Lecce, morta dopo l'intervento di bypass
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lecce, morta dopo l’intervento di bypass

Terapia intensiva coronavirus

La morte della paziente sottoposta all’intervento ha portato all’accusa di responsabilità per il medico del Vito Fazzi di Lecce.

Maria Palma Montinaro si era recata al Vito Fazzi di Lecce, sotto le cure del medico che ha proceduto con un intervento di bypass. Nonostante la rassicurazione dell’ottimo risultato raggiunto da parte del dottore, la donne qualche giorno l’operazione è deceduta peritonite con choc settico. Il medico dell’ospedale è indagato per responsabilità colposa per morte.

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

Le indagini sul medico

Lo scorso giugno Maria Palma Montinaro, 56enne di Vernole (Lecce), è deceduta in seguito all’intervento di bypass che secondo il suo medico era riuscito con successo. Lo stesso medico, in servizio presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, è stato indagato per responsabilità colposa per morte in ambito sanitario in seguito alla morte della paziente.

La donna si era sottoposta all’intervento per dimagrire, ma qualche giorno dopo l’operazione Montinaro ha perso la vita a causa di una peritonite con choc settico. Le indagini sul caso hanno portato all’apertura di un procedimento. L’udienza preliminare è fissata il 20 febbraio prossimo davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Lecce, Angelo Zizzari.

Leggi anche
Maxi sequestro di migliaia di medicinali contraffatti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2022 15:35

Maxi sequestro di migliaia di medicinali contraffatti

nl pixel